L'Energia per un Futuro Sostenibile

Illimitata, Ecologica e Accessibile a Tutti!

Garanzia

Per quanto concerne la garanzia, Impact 0 riconosce i diritti al consumatore previsti dal D.Lgs n. 206/05, successivo D.Lgs n. 21/14 e D.U.E. 83/11, che disciplina gli aspetti delle vendite e delle garanzie concernenti i beni di consumo e ne prevede la durata a 2 anni, mentre per le parti soggette ad usura, di 6 mesi. Quanto sopra viene applicata alla persone fisiche o soggetti privati, per le azienda o qualsiasi soggetto che non sia utilizzatore finale, la garanzia è limitata ad 1 anno.

Diritto di recesso

Tutti gli acquisti effettuati su www.impact0.it, sono soggetti alla discipline della D.Lgs. n° 206/05, successivo D.U.E del 25.10.2011 n°83 e D.Lgs. n°21 del 21.02.2014 dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente (cliente), in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Essenzialmente, tale normativa, riveste particolare importanza per quanto attiene il Diritto di Recesso riservato all’acquirente (cliente). A tale proposito si specifica quanto segue:

Soggetti beneficiari:
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di materiale omaggiato, o ricevuto a prezzi particolarmente vantaggiosi per via di un bene terzo oggetto del recesso, anche questi ultimi dovranno essere resi.

Cosa esclude il diritto di recesso:
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in maniera differente dall’acquisto on line (la merce viene ritirata direttamente in sede) Il diritto di recesso si applica solo se la confezione originale del prodotto è sigillata ed integra. Non verranno accettati prodotti aperti e quindi con i sigilli di garanzia apposti dalle case produttrici rimossi.

Esercitare il Diritto di Recesso:
Prima di contattare la ditta Impact 0, è opportuno avere a disposizione i documenti e i dati specificati di seguito:

– fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente) o scontrino;
– il codice articolo/i (solo in caso di recesso parziale);
– coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura);

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, contattare info@impact0.it. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Nel caso di recesso dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione dei costi di consegna sostenuti per l’invio del materiale oggetto di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo espressa richiesta del beneficiario del rimborso; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Si prega di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo sopra indicato, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del consumatore. Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene e dell’imballo diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

Spedizione degli articoli da rendere:

La merce andrà restituita nel proprio imballo originale protetto da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; dovranno essere presenti tutti gli accessori e non dovranno esserci segni d’usura o danneggiamento. Gli articoli dovranno in altre parole essere rivendibili come nuovi. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero di ordine. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: Perissinotto Elena, Via Virle 13 – 10138 Torino (TO) Italy. Resta inteso che Impact 0 non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull’imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione oltre che ad assicurare la spedizione, in quanto la merce viaggia sempre a responsabilità di chi effettua la spedizione, per cui se dovesse malauguratamente pervenire il prodotto danneggiato, sarà il cliente a dover richiedere il risarcimento alla compagnia di trasporto a cui si è affidato. Resta inteso che Impact 0 non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

Tempi di rimborso in caso di reso: Entro sette giorni dal ricevimento la merce sarà esaminata e se risponderà ai requisiti di cui sopra verrà disposto bonifico bancario entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce, Impact 0 provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce

Rimborso: Il valore rimborsato sarà pari al valore dell’articolo acquistato, iva esclusa.

Sostituzione e riparazione di un prodotto

Se un prodotto presenta malfunzionamenti o difetti di fabbricazione è possibile richiederne la sostituzione o la riparazione compilando il modulo RMA.