L'Energia per un Futuro Sostenibile

Illimitata, Ecologica e Accessibile a Tutti!

Regolatore di carica REGDUO (doppia batteria) 10A




28,00

I regolatori di carica 10A REG DUO sono utilizzati in impianti solari di piccole dimensioni  per la carica controllata di due batterie a liquido elettrolita o a gel.

Specifico per camper, caravan, barche, bus e altri mezzi in movimento. Esso può ricaricare due batterie contemporaneamente (normalmente la batteria motore e la batteria servizi). Questa caratteristica permette di eliminare la necessità di utilizzare un parallelatore esterno per regolare il livello di carica delle due batterie. Inoltre, grazie ad un sistema regolabile di priorità è possibile ripartire la corrente in modo indipendente su ogni batteria.

Il regolatore di carica è progettato per lavorare alle tensioni di sistema di 12 e 24 V. È dotato di un display a segmenti che permette di impostare i parametri di lavoro del regolatore. Oltre alla funzione standard di carica, svolge un’attività di mantenimento della batteria evitandone sia il sovraccarico che la sotto-scarica. Queste funzioni vengono automaticamente svolte dal regolatore in base a delle tensioni di soglia che sono rispettivamente HVD (tensione massima di disconnessione) e LVD (tensione minima di disconnessione). In questo modo si dà la possibilità agli accumulatori di mantenersi più efficienti e più a lungo nel tempo. Questi processi di disconnessione, svolti automaticamente dal regolatore, sono basati su un parametro automaticamente calcolato e mantenuto aggiornato dal regolatore stesso ossia il SOC, cioè lo stato di carica della batteria. Inoltre carica le due batterie con un sistema di controllo della corrente in base alla priorità assegnata (regolabile).

Questo regolatore, per il calcolo del SOC, si serve di un circuito integrato all’avanguardia capace di calcolare con un ottima precisione il SOC (parametro molto importante sul quale sono basate le protezioni per il sovraccarico e la sotto-scarica).

Collegamento alle batterie Doppio
Potenza massima pannello solare 175W
Selezione della frequenza di carica PWM
Compatibile con Display remoto Si (non incluso)
Tensione di carica amplificata si
Carica della batteria metodo PWM shunt
Protezione della sovra-carica sia in ingresso che in uscita
Protezione dalla sovra-temperatura si
Protezione dalla polarità inversa sia per i moduli che per le batterie
Compensazione di temperatura con sensore interno (possibilità di collegamento esterno )
Tipologia di Batteria liquido elettrolita o gel
Pre-allarme di batteria scarica si
Diodo di blocco installato all’interno del regolatore
Carica mensile di equalizzazione con rimescolamento dell’elettrolita per evitare la solfatazione degli elementi della batteria si
Protezione della batteria dall’eccessiva carica si
Protezione della batteria dall’eccessiva scarica si
Riconnessione automatica del carico agli accumulatori si
Indicazione stato di carica e malfunzionamenti del sistema con led multicolore
Protezioni per le correnti inverse notturne si