L'Energia per un Futuro Sostenibile

Illimitata, Ecologica e Accessibile a Tutti!

Regolatore di carica REGDUO (doppia batteria) 10A

35,00

I regolatori di carica 10A REG DUO sono utilizzati in impianti solari di piccole dimensioni  per la carica controllata di due batterie a liquido elettrolita o a gel.

Specifico per camper, caravan, barche, bus e altri mezzi in movimento. Esso può ricaricare due batterie contemporaneamente (normalmente la batteria motore e la batteria servizi). Questa caratteristica permette di eliminare la necessità di utilizzare un parallelatore esterno per regolare il livello di carica delle due batterie. Inoltre, grazie ad un sistema regolabile di priorità è possibile ripartire la corrente in modo indipendente su ogni batteria.

Il regolatore di carica è progettato per lavorare alle tensioni di sistema di 12 e 24 V. È dotato di un display a segmenti che permette di impostare i parametri di lavoro del regolatore. Oltre alla funzione standard di carica, svolge un’attività di mantenimento della batteria evitandone sia il sovraccarico che la sotto-scarica. Queste funzioni vengono automaticamente svolte dal regolatore in base a delle tensioni di soglia che sono rispettivamente HVD (tensione massima di disconnessione) e LVD (tensione minima di disconnessione). In questo modo si dà la possibilità agli accumulatori di mantenersi più efficienti e più a lungo nel tempo. Questi processi di disconnessione, svolti automaticamente dal regolatore, sono basati su un parametro automaticamente calcolato e mantenuto aggiornato dal regolatore stesso ossia il SOC, cioè lo stato di carica della batteria. Inoltre carica le due batterie con un sistema di controllo della corrente in base alla priorità assegnata (regolabile).

Questo regolatore, per il calcolo del SOC, si serve di un circuito integrato all’avanguardia capace di calcolare con un ottima precisione il SOC (parametro molto importante sul quale sono basate le protezioni per il sovraccarico e la sotto-scarica).

SKU REGDUO
Cod. EAN 7427509527532
Spedito in 24-48h
Peso 0.2000
Tensione Nominale di Sistema 12 / 24VDC Auto work
Corrente Nominale 10A
Tipologia di Batteria AMG / GEL / FLOODED
Corrente di Autoconsumo 4mA at night, 10mA at charging
Dimensioni del Regolatore 153 × 76 × 37mm
Umidità 10% - 90% NC
Peso del Regolatore 0.24kg
Tecnologia del Regolatore PWM
Temperatura di Lavoro - 35 °C to +55 °C
Grado di Protezione IP30
Corrente Nominale (A) 10A