L'Energia per un Futuro Sostenibile

Illimitata, Ecologica e Accessibile a Tutti!

Inverter Onda PuraVE.Direct Victron Energy Phoenix 1,3kW 24V 1.6kVA




850,00

SinusMax: una progettazione di tipo superiore
Gli inverter Phoenix sono concepiti per un utilizzo professionale e sono adatti per le applicazioni più diversificate. I criteri di progettazione sono stati la creazione di un inverter a onda sinusoidale reale con efficienza ottimizzata senza alcun  compromesso sulla performance. Grazie all’impiego della tecnologia HF ibrida, il risultato è un prodotto di alta qualità con dimensioni compatte, di peso leggero, capace di fornire potenza senza problemi a qualsiasi utenza.

Una potenza extra di avviamento
Particolare della tecnologia SinusMax è l’alta potenza di picco per avviamenti. La tecnologia convenzionale delle alte frequenze non è in grado di offrire una tale prestazione. Gli inverter Phoenix sono pertanto particolarmente indicati per tutti quegli apparecchi che richiedono un’alta potenza di avvio come i compressori per sistemi frigoriferi, motori elettrici e apparecchi simili.

Una potenza praticamente illimitata grazie al collegamento in parallelo e alla configurazione trifase. È possibile collegare in parallelo fino a 6 unità per raggiungere una potenza in uscita più alta. Per esempio, 6 Phoenix 24/5000 possono fornire una potenza in uscita di 24KW / 30KVA. Gli inverter possono inoltre essere collegati in configurazione a trifase.

Commutazione ad un’altra sorgente di alimentazione in CA: il dispositivo di commutazione interamente automatico
Se si desidera la funzione di commutazione automatica, si consiglia di utilizzare il modello inverter/caricabatteria MultiPlus. Il MultiPlus ha questo dispositivo di commutazione integrato ed è possibile disattivare la funzione caricabatterie. I tempi di commutazione del MultiPlus sono talmente brevi ( circa 20ms) che i computer e tutti gli altri apparecchi sensibili continuano a funzionare senza interruzioni.

Connessione al PC
Tutti i modelli sono equipaggiati con un porta seriale RS-485. Per una corretta connessione al PC è sufficiente l’interfaccia MK2  che garantisce l’isolamento galvanico tra l’inverter e il computer e converte da RS-485 a RS-232. E’ disponibile anche il cavo per la conversione da RS-232 a USB. Con il software VEConfigure (scaricabile gratuitamente dal sito internet (www.victronenergy.com) si possono gestire tutti i parametri dell’inverter (tensione e frequenza d’uscita, valori limiti di tensione, programmazione del relè per segnalare, per esempio, condizioni di allarme o per avviare un generatore).
Gli inverter possono essere facilmente collegati al VENet, il nuovo network di controllo di Victron Energy o ad altri sistemi di controllo computerizzati.

Nuove applicazioni per inverter ad alta potenza
Le applicazioni degli inverters in collegamento parallelo ad alta potenza sono veramente impressionanti. Per idee, esempi ed un calcolo della capacità di una batteria, si rimanda alla nostra pubblicazione “L’elettricità a bordo”, disponibile gratuitamente presso Victron Energy e scaricabile all’indirizzo Internet www.victronenergy.com.

📂PDF

SKU CIN241620000
Produttore Victron Energy
Peso 10.0000
Massima Tensione Ingresso PV 30V
Funzionamento Parallelo e Trifase Si
Range di Tensione Ingresso DC 19-33Vdc
Tensione di Sistema 24Vdc
Tensione in Uscita AC 230Vac
Potenza Reattiva in Uscita 25°C 1600VA
Potenza Attiva in Uscita a 25°C 1300W
Potenza Attiva in Uscita a 40°C 1200W
Potenza Attiva in Uscita a 65°C 800W
Potenza Massima 3000W
Efficienza Massima 94%
Peso 10Kg
Dimensioni 375x214x110mm