Condizioni di Vendita
1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.impact0.it della IMPACT 0 di Marco Rodano, con sede legale e amministrativa in via Sette Comuni 21 – Torino (TO) 10127, P.I. IT12613050017 , e-mail: info@impact0.it.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 45 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 così come così sostituito dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che ha sostituito il Capo I, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, per “contratto a distanza” si intende “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.
Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”). Per poter acquistare i prodotti attraverso il Sito si deve essere maggiorenni. Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata a IMPACT 0 di Marco Rodano tramite l’indirizzo e-mail info@impact0.it oppure attraverso gli appositi moduli di contatto online. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, come definiti ai sensi del Codice del Consumo.
I prezzi indicati nello store del sito www.impact0.it sono da considerarsi finiti in quanto IMPACT 0 di Marco Rodano è inserita nel regime dell’esenzione dell’IVA. Gli utenti finali dei prodotti avranno tuttavia la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali vigenti.
2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
2.1. Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
2.2 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, cliccando sul bottone “EFFETTUA ORDINE”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà IMPACT 0 di Marco Rodano all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
2.3 Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
2.4 Prima dell’invio dell’ordine, il Cliente visualizzerà un riepilogo dello stesso, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Cliente, previa attenta rilettura del proprio ordine, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni di vendita attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito e infine, cliccando il tasto “Effettua l’ordine” il suo ordine sarà definitivamente inviato a IMPACT 0. Nella fase di visualizzazione del riepilogo dell’ordine, al Cliente sarà altresì chiesto di scegliere il metodo di pagamento, fra quelli disponibili indicati sul Sito.
2.5. Al termine della procedura specificata al precedente 2.4, il Cliente che avrà ordinato uno o più prodotti riceverà una e-mail di conferma del proprio ordine e contenente il numero di ordine.
2.6 All’esito delle verifiche relative al buon fine del pagamento, effettuato secondo le modalità prescelte dal Cliente, il Cliente riceverà il prodotto ordinato, presso l’indirizzo da lui indicato nel modulo della spedizione, secondo le tempistiche di spedizione prescelte (per maggiori informazioni consultare la sezione spedizioni).
2.7 IMPACT 0 si riserva il diritto di annullare un ordine di acquisto pagato in caso di mancata disponibilità dei prodotti. IMPACT 0 provvederà ad effettuare il rimborso totale in caso di annullamento totale dell’ordine. L’importo pagato verrà riaccreditato attraverso il medesimo mezzo di pagamento selezionato dal Cliente al momento della conferma d’ordine. Nell’ ipotesi in cui in relazione a prodotti presenti nello shop sia indicato per errore un prezzo inferiore rispetto a quello effettivo, IMPACT 0 contatterà il Cliente per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Diversamente l’ordine non potrà essere confermato ed eventuali addebiti già avvenuti verranno prontamente restituiti. Qualora viceversa il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore rispetto a quello indicato nel sito, IMPACT 0 addebiterà al Cliente il solo prezzo corretto inferiore, rimborsando eventuali differenze e spedirà il prodotto.